Due record regionali assoluti in due finali giovani

Si è appena concluso il campionato italiano assoluto di Riccione e con esso l’avventura  Alessandro Ragaini, in cui l’atleta di Moie ha conseguito nei 200 stile libero il nuovo record regionale assoluto con il tempo di 𝟏’𝟓𝟎”𝟖𝟗 e nei 200 farfalla ha eguagliato il record assoluto di Talevi Andrea che è uno tra i più vecchi record  regionali in vasca da 50mt risalente al 2002 con 2’02”91.
 
Alessandro, classe 2006, categoria Ragazzi, è pertanto l’atleta marchigiano più veloce di sempre nei 200 stile maschili.
Davvero splendida l’ultima vasca di Alessandro in cui, ancora quarto alla virata dei 150, ha realizzato una splendida frazione finale in 27″37 che gli ha consentito di superare due avversari classe 2004. 
 
“Alessandro è davvero un talento naturale”, dice Andrea Cavalletti suo allenatore: “la sua capacità di resistere agli sforzi prolungati e di non andare in lattacidosi è davvero straordinaria. Ha ancora grandi margini di miglioramento nella tecnica e in particolari fasi di gara come partenze e virate, ma è soprattutto il suo carattere e la sua volontà che mi fa davvero sperare per il futuro”.
 
Dopo queste prove di Riccione, Alessandro è sicuramente tra i migliori 3 categoria ragazzi di livello nazionale nelle gare a stile e  il primo in Italia  a delfino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *