Nuoto Agonistico

La S.S.D Team Marche nasce nel 1998 grazie all’input di Mirko Santoni, l’attuale presidente, e con l’impegno e l’entusiasmo di tecnici, atleti e le loro famiglie.

 

In breve tempo la squadra si impone tra quelle di miglior livello nella Regione Marche grazie al suo staff qualificato.

 

Il progetto Team Marche parte da una moderna Scuola Nuoto capace di trasmettere ai giovani le basi del nuoto, per poi evolverle in quello che oggi viene chiamato “nuoto agonistico” ovvero il nuoto da competizione, focalizzando gli interventi sulla tecnica delle nuotate, sulla parte metabolica e sulla costruzione di tutti quei presupposti fondamentali per la prestazione a livello assoluto.

 

Team Marche seleziona infatti tutti i suoi “aspiranti campioni” dalle scuole nuoto attive preso gli impianti in cui opera, il tutto ovviamente con entusiasmo e gradualità.

 

Con gli anni, il progetto è diventato sempre più ambizioso, potendo contare su un numero importante di nuotatori con varie con collaborazioni.

 

Non ultima è la collaborazione avviata nel 2019 con la società Sport Village di Pesaro con cui nuotano gli atleti dalla categoria “ragazzi” alla categoria “senior”.

 

La società negli anni ha investito anche sulla formazione e il confronto dei tecnici e degli atleti, attraverso corsi di specializzazione e consulenze tecniche mirate, come quella con il gruppo ADN Swim Project di Andrea Di Nino (allenatore medagliato alle Olimpiadi di Pechino e Londra), Tonino Spagnolo e Nurra Stefano.

 

Risultati gare…